Trovare l'amore sul web? Non e' impossibile

04/04/2018Trovare l'amore sul web? Non e' impossibile

Trovare l’amore su internet è possibile? Forse sì e forse no, tentar non nuoce. Abbiamo almeno due strategie: iscriverci ai siti di incontri oppure sfruttare le piattaforme social che ci fanno interagire anche con persone fisicamente lontane. 

Le nuove tecnologie, infatti, ci consentono di guardarci intorno, al di là della nostra solita cerchia: in rete, abbiamo la possibilità di entrare in contatto con persone che, altrimenti, non conosceremmo. Quando si parla d’amore, infatti, spesso il primo problema è incontrare delle persone nuove con le quali cominciare, eventualmente, una relazione.

Ma l’interazione online può anche essere un modo per continuare a sentirsi con qualcuno che conosciamo dal vivo o che ci colpisce. In questo caso, comunicare tramite i profili social ci dà la possibilità di andare oltre la conoscenza sporadica, senza, però, sembrare troppo impegnativo.

E sicuramente, i canali di interazione online sono un rifugio per i timidi: se abbiamo difficoltà a relazionarci con l’altro, un primo approccio tramite facebook o whatsapp può spianarci la via verso un appuntamento face to face.

Tuttavia, anche la rete ci espone ai classici rischi: se stiamo cercando una relazione a lungo termine, possiamo incontrare qualcuno che non ha le nostre stesse intenzioni, e internet può essere veicolo delle truffe online.

Un altro rischio da non sottovalutare è quello di fermarci alle apparenze, a quello che l’altro lascia trasparire sui suoi account: potremmo farci un’impressione sbagliata, lasciar perdere una persona solo perché sul profilo facebook notiamo qualcosa che non ci convince. Quindi, attenzione a chiudere subito la porta.

In questo senso, occhio anche ai possibili equivoci che potrebbero ingigantirsi perché non abbiamo la persona di fronte. Insomma, stiamo attente a non illuderci e a non perdere delle opportunità.

Da: QUI